Clicca...

iscriviti...

domenica 14 marzo 2010

Guida e opportunità per neolaureati in Europa con Eures


Riprendiamo da EURES (portale europeo della mobilità professionale)

Questa sezione è dedicata a chi è in cerca di lavoro e proviene dal settore universitario o politecnico nonché, più in generale, a chi possiede un titolo di studio superiore: studenti e laureati, insegnanti e ricercatori. Poiché vi è una forte domanda di determinate posizioni di impiego in gran parte dei paesi UE, coloro che sono alla ricerca di un lavoro e sono maggiormente qualificati hanno buone possibilità di trovare lavoro all'estero.

Se state pensando di intraprendere una carriera professionale, di cambiare lavoro o di partecipare a un'opportunità formativa in un altro paese dello Spazio economico europeo (SEE), potete consultare le sezioni seguenti e i relativi link.

La fase di transizione dallo studio alla vita lavorativa all'estero

La fase di transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro rappresenta un periodo di incertezza. State per completare (o avete completato) i vostri studi e intendete trasferirvi per lavorare in un altro paese SEE? Se vantate competenze linguistiche, siete flessibili, perseveranti e motivati ad adattarvi a un nuovo lavoro e a un nuovo paese e ambiente culturale, allora siete in possesso del profilo giusto per intraprendere una carriera internazionale!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari