Clicca...

iscriviti...

mercoledì 28 luglio 2010

Tirocini presso l'UNESCO

L'UNESCO offre l'opportunità a studenti, ricercatori e funzionari pubblici di svolgere dei tirocini non retribuiti della durata da 1 a 4 mesi presso la sua sede centrale. A seconda delle proprie qualifiche, il tirocinio riguarderà le attività strategiche dell'Organizzazione, le funzioni amministrative o tecniche. 

L'obiettivo è di offrire esperienza professionale presso un'organizzazione internazionale come integrazione al curriculum dei partecipanti, in un contesto multiculturale. 

Criteri


  • Qualifiche accademiche e Settore d'Interesse: studenti in possesso di un diploma di laurea o di un titolo post-lauream, oppure che frequentano scuole per il segretariato o istituti tecnici. Al momento della domanda i candidati devono almeno avere completato tre anni di studio a tempo pieno presso una università o un istituto equipollente.




  • Lingue: ottima conoscenza parlata e scritta di una delle due lingue lavorative, inglese e francese. Per i posti di segretaria o assistente presso il Quartier Generale UNESCO e gli Uffici di Settore, potrebbe essere richiesta l'ottima conoscenza parlata o scritta di una delle due lingue di lavoro, inglese o francese, e una buona conoscenza dell'altra lingua. 




  • Conoscenze informatiche: familiarità con MS Office.




  • Atteggiamento: consapevolezza dei diversi aspetti di un mondo multiculturale e un impegno al servizio per il bene comune. 

    I tirocini non sono retribuiti, tuttavia l'UNESCO offre una polizza assicurativa a copertura dei rischi di decesso e invalidità, nonché di alcune spese mediche in caso di incidente o malattia.

    Le candidature devono essere presentate almeno un mese prima dell'inizio del tirocinio.
    I moduli di domanda possono essere presentati solamente online, via "StageWeb", al seguente indirizzo: http://stageweb.unesco.org
  • Nessun commento:

    Posta un commento

    Post più popolari